Il Coworking fa bene alla nostra mente

coworking

I vantaggi dello spazio di Coworking sono numerosi non solo dal punto di vista finanziario ma incidono in maniera positiva anche sul livello della produttività.

Può essere difficile concentrarsi sulla tua attività mentre lavori virtualmente, soprattutto se lavori da casa tua e non hai un’area designata e separata. Ci sono così tante opportunità di distrazioni a casa. Familiari, animali domestici, faccende o riparazioni arretrate e facile accesso alla televisione e ad altri dispositivi sono solo alcuni esempi.

Ma uno spazio ufficio condiviso può aumentare la produttività fornendo un’area di lavoro silenziosa, strutturata e libera dalle distrazioni della vita.

Gli studi dimostrano che il processo di vestirsi, recarsi in un ufficio e lavorare in un ambiente strutturato aumenta la produttività e consente decisioni aziendali migliori. Gli spazi di coworking ti circondano con l’energia degli altri rispetto al drone della tua TV.

Scambiare idee con individui affini

Un modo in cui uno spazio di coworking può aumentare la tua produttività è che ti consente di collaborare con persone affini. Lavorare da remoto ti tiene isolato. Ti manca lavorare con persone del tuo settore che possano offrire consulenza e risorse per far prosperare la tua attività. Mentre quasi tutte le informazioni possono essere trovate via Internet, la ricerca digitale non può sostituire i vantaggi dell’interazione faccia a faccia.

In uno spazio ufficio condiviso, sarai immerso in un ambiente con altri uomini d’affari che promuove la collaborazione creativa e l’innovazione aziendale. Ascoltare le sfide e i successi dei tuoi colleghi può stimolare la crescita del tuo business e aiutarti ad anticipare i tuoi problemi!

Networking: Coworking Space Benefits per costruire opportunità future

La condivisione di uno spazio ufficio non solo promuove la collaborazione, ma fornisce anche un’ottima piattaforma per le reti aziendali. Le connessioni locali sono importanti per il successo di un’azienda e possono essere difficili da formare quando lavori virtualmente. Ma gli spazi di coworking forniscono una comunità in cui è possibile trovare potenziali clienti, formare connessioni commerciali e accedere alle risorse locali.

Accesso a spazi per riunioni su richiesta

Se la tua azienda virtuale richiede occasionali riunioni con i clienti, uno spazio di coworking è lo strumento perfetto. Trovare e affittare uno spazio per riunioni ogni volta che ne hai bisogno può richiedere molto tempo e denaro, soprattutto se la riunione è dell’ultimo minuto. Ma con uno spazio di coworking, avrai spesso accesso a impressionanti spazi per riunioni nel tuo ufficio che puoi utilizzare ogni volta che ne hai bisogno. Risparmierai tempo e mal di testa sul front-end e ti concederai più tempo per prepararti a WOW i tuoi clienti invece di preoccuparti di dove li incontrerai.

Leave Comment

Your email address will not be published.