MEMBER EVENTS

Explore our Community member events

Mar 17, 2019

Milano Digital Week

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy
Jan 31, 2020

Venerdi di Grace

Growth Marketing Sprint: la strategia per far crescere il tuo progetto ...
Feb 24, 2020

MWC Barcelona 2020

MWC Barcelona Barcelona, Spain 24-27 February, 2020 MWC is the largest mobile event in ...
Jan 13, 2020

Fastweb Digital Academy

Tecniche e strumenti per ideare, pianificare e gestire una strategia di ...
Mar 02, 2020

Fastweb Digital Academy

Una panoramica sul mondo del Mobile Marketing, dei suoi principali strumenti ...

Milano Digital Week

Mar 17, 2019 09:00 AM - 11:00 AM

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam erat volutpat. Ut wisi enim ad minim veniam, quis nostrud exerci tation ullamcorper suscipit lobortis nisl ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis autem vel eum iriure dolor in hendrerit in vulputate velit esse molestie consequat.

  • Ut wisi enim ad minim veniam, quis nostrud exerci
    tation ullamcorper suscipit lobortis
  • Ut wisi enim ad minim veniam, quis nostrud exerci
    tation ullamcorper suscipit lobortis
Join This Event

Venerdi di Grace

Jan 31, 2020 12:00 AM - 14:00 PM

Growth Marketing Sprint: la strategia per far crescere il tuo progetto digitale.

Join This Event

MWC Barcelona 2020

Feb 24, 2020 09:00 AM - 18:00 AM

MWC Barcelona

Barcelona, Spain 24-27 February, 2020

MWC is the largest mobile event in the world, bringing together the latest innovations and leading-edge technology alongside today’s most influential visionaries.

Register

Join This Event

Fastweb Digital Academy

Jan 13, 2020 09:00 AM - 13:00 PM

Tecniche e strumenti per ideare, pianificare e gestire una strategia di comunicazione efficace sui social network. È questo l’obiettivo del corso in Social Media Marketing, che insegna a impostare e sviluppare una campagna di comunicazione, conoscere le caratteristiche dei diversi social, porsi degli obiettivi, definire una strategia e un piano editoriale. Le lezioni aiutano a comprendere come creare contenuti adatti ad ogni canale, promuovere attività di community building, ideare concept creativi di engagement, affrontare la gestione delle Community online e sapere gestire eventi e comunicazioni critiche. Attraverso l’analisi di case study, best practice ed esercitazioni pratiche, gli studenti apprendono come ideare e sviluppare un’efficace campagna di social media marketing per un brand, un prodotto, un evento o un’azienda. Ogni lezione è arricchita da case history e testimonianze per offrire una visione completa su tutti gli aspetti della pubblicità online.

Organizzazione corso
Sede: Genova
In aula dal 13/01/ al 14/01Orario: dalle ore 9:30 alle ore 18:30

Teoria 12 ore
Laboratorio 4 ore

Competenze acquisite
  • Conoscenze di base sui social media
  • Definizioni, terminologia, concetti base
  • Conoscenza del contesto in cui si muove la comunicazione digitale
  • Trend del digital marketing
  • Stesura di strategia e piano editoriale social
  • Definizione degli obiettivi
  • Analisi del target
  • Studio del contesto
  • Scelta degli strumenti
  • Messa online
Requisiti per candidarsi

Età compresa tra 18 e 35 anni
Buona conoscenza dell’inglese (comprensione testi in inglese)
Una o nessuna precedente esperienza lavorativa
Competenze base di Marketing
Competenze base dei programmi Office
Possibilità di presenziare in aula a Genova quando previsto dal programma

Attestati rilasciati
Badge di partecipazione o profitto
In collaborazione con
  • Array
Join This Event

Fastweb Digital Academy

Mar 02, 2020 09:00 AM - 18:00 PM

Una panoramica sul mondo del Mobile Marketing, dei suoi principali strumenti e delle strategie vincenti.Attraverso lo studio del Mobile Marketing i partecipanti apprendono le tecniche per incentivare il download e l’utilizzo delle app per smartphone e tablet e le metodologie per acquisire nuovi utenti, stimolare l’engagement e fidelizzarli. Il corso è strutturato con lezioni teoriche e pratiche che illustrano lo scenario attuale delle app per smartphone e le logiche della fruizione di servizi in “mobilità”. Il percorso prevede inoltre l’analisi dei singoli mezzi di comunicazione digitale più adatti per conseguire obiettivi di ingaggio e conversione e uno studio dei tool disponibili per raccogliere ed analizzare i dati di utilizzo dell’app.

Organizzazione corso
Sede: Genova, Palazzo Tursi.
Orario: dalle ore 9:30 alle ore 18:30Teoria 14 ore
Laboratorio 2 ore

Competenze acquisite
  • Capacità di contestualizzare i fenomeni del Mobile Marketing
  • Capacità di utilizzare e terminologia e acronimi
  • Capacità di definizione degli obiettivi per una corretta strategia Mobile
  • Capacità di scelta degli strumenti di Digital Marketing adeguati
  • Capacità di individuare gli strumenti necessari per ottimizzare l’esperienza d’uso delle app
Requisiti per candidarsi

Età compresa tra 18 e 35 anni
Buona conoscenza dell’inglese (comprensione testi in inglese)
Una o nessuna precedente esperienza lavorativa
Competenze base di Marketing
Competenze base dei programmi Office
Possibilità di presenziare in aula a Genova quando previsto dal programma

È previsto un Test d’Ingresso obbligatorio in Digital Marketing

Attestati rilasciati
Badge di partecipazione o profitto
In collaborazione con
  • Array
Join This Event