Fastweb Digital Academy

Fastweb Digital Academy

Jan 13, 2020 09:00 AM - 13:00 PM

Tecniche e strumenti per ideare, pianificare e gestire una strategia di comunicazione efficace sui social network. È questo l’obiettivo del corso in Social Media Marketing, che insegna a impostare e sviluppare una campagna di comunicazione, conoscere le caratteristiche dei diversi social, porsi degli obiettivi, definire una strategia e un piano editoriale. Le lezioni aiutano a comprendere come creare contenuti adatti ad ogni canale, promuovere attività di community building, ideare concept creativi di engagement, affrontare la gestione delle Community online e sapere gestire eventi e comunicazioni critiche. Attraverso l’analisi di case study, best practice ed esercitazioni pratiche, gli studenti apprendono come ideare e sviluppare un’efficace campagna di social media marketing per un brand, un prodotto, un evento o un’azienda. Ogni lezione è arricchita da case history e testimonianze per offrire una visione completa su tutti gli aspetti della pubblicità online.

Organizzazione corso
Sede: Genova
In aula dal 13/01/ al 14/01Orario: dalle ore 9:30 alle ore 18:30

Teoria 12 ore
Laboratorio 4 ore

Competenze acquisite
  • Conoscenze di base sui social media
  • Definizioni, terminologia, concetti base
  • Conoscenza del contesto in cui si muove la comunicazione digitale
  • Trend del digital marketing
  • Stesura di strategia e piano editoriale social
  • Definizione degli obiettivi
  • Analisi del target
  • Studio del contesto
  • Scelta degli strumenti
  • Messa online
Requisiti per candidarsi

Età compresa tra 18 e 35 anni
Buona conoscenza dell’inglese (comprensione testi in inglese)
Una o nessuna precedente esperienza lavorativa
Competenze base di Marketing
Competenze base dei programmi Office
Possibilità di presenziare in aula a Genova quando previsto dal programma

Attestati rilasciati
Badge di partecipazione o profitto
In collaborazione con
  • Array